LOTTA ALL'ABUSIVISMO - L'ODCEC SOTTOSCRIVE PROTOCOLLO DI INTESA CON CONFARTIGIANATO E CON FEDERALBERGHI

Cara/o Collega,

come noto, è in svolgimento l'attività di contrasto informato, al fenomeno dell'esercizio abusivo della professione, avviata dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e egli Esperti Contabili (ODCEC) di Latina, tramite manifesti e quotidiani cartacei/online, che invitano a collegarsi con il sito www.odceclatina.it e clikkare sulla apposita sezione anti abusivismo per verificare l'iscrizione del proprio professionista all'ODCEC. Sono ivi elencate anche le specifiche competenze attribuite dalla legge ai commercialisti e agli esperti contabili.

Così facendo si tutelano la categoria e il titolo professionale, ma anche il mercato e l'utenza/clientela che deve essere garantita sull'iscrizione all'ODCEC del proprio commercialista/esperto contabile, quale attestazione di qualità e sicurezza della prestazione.

Su tali presupposti, l'azione dell'Ordine ha trovato condivisione anche con le principali associazioni di categoria, ed infatti, si è giunti alla sottoscrizione di protocolli per la Legalità in Economia con Confartigianato e con Federalberghi, per effetto dei quali tali organismi, sensibilizzeranno i loro associati circa la necessità di rivolgersi a professionisti abilitati, evidenziando che - per la circoscrizione del Tribunale di Latina - i commercialisti e gli esperti contabili sono solo quelli iscritti all'ODCEC di Latina.

Quindi, ad una informazione massiva rivolta a tutti i cittadini/utenti, viene abbinata una informazione mirata presso operatori economici delle specifiche categorie.

Ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto dall'Ordine per il riconoscimento e l'affermazione sociale del nostro ruolo e della nostra professionalità.

Calendario eventi

<<  <  Luglio 2019  >  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
222425262728
293031    

Formazione

Formazione Professionale Continua Unificata
Banner Mandato Verticale

Prossimi eventi

Il Mandato Professionale e il rapporto con vecchi e nuovi clienti Data evento: 31/05/2024 dalle ore: 10:00 alle ore: 13:00
Tipo: Convegno
Luogo: ODCEC di Latina Sala "Ernesto Pieroni"
Crediti: 3 (obbl. 3)
Materie: B.2.2

Formazione Online Gratuita

Contatti

ODCEC Latina

Via Armellini 38/40

04100 - Latina

Tel e Fax 0773/602667

info@odceclatina.it

Ultimi aggiornamenti

Cerca nel sito