CONTROLLI MINISTERO PER FORMAZIONE SU SOVRAINDEBITAMENTO

Cara/o Collega,

la Camera di Commercio di Latina, su richiesta del Ministero, ha avviato i controlli sull'aggiornamento biennale necessario per mantenere l'iscrizione nell'elenco dei gestori della crisi dell'Organismo OCC costituito dalla CCIAA di Latina, ODCEC di Latina e Collegio Notarile di Latina.

Pertanto, appare necessario dare dimostrazione di aver frequentato, per almeno 40 ore, il corso svolto dall'ODCEC di Latina dal titolo "Gestione della Crisi d'Impresa e da Sovraindebitamento" svoltosi da ottobre a dicembre 2018, ovvero altro analogo corso, sempre per almeno 40 ore di frequenza.

E' evidente che, in risposta alla mail della CCIAA datata 21/01/2020, appare sufficiente documentare l'avvenuta frequenza di siffatti corsi, ad esempio producendo l'attestato di frequenza a suo tempo rilasciato dall'Ordine per il corso sovraindebitamento 2018.

Laddove ciò non fosse possibile per mancata frequenza di siffatti corsi, in via del tutto eccezionale, straordinaria e non ripetibile, trattandosi del primo controllo sull'aggiornamento, di concerto con la Camera di Commercio di Latina è stata messa a punto la seguente unica tipologia di dichiarazione (non sostituibile con altre che non saranno accettate dalla Camera di Commercio) volta a garantire comunque l'effettività ed attualità dell'aggiornamento, fatta salva ogni valutazione del competente Ministero della Giustizia:

"

Spett.le CCIAA di Latina

alla C.A. del Referente dell'OCC di Latina Dott. Domenico Spagnoli

 

Io sottoscritto _________________________, iscritto nell'elenco dei Gestori della Crisi di Sovraindebitamento presso l'OCC di codesta CCIAA di Latina, dichiaro di aver iniziato a seguire il corso "Sovraindebitamento, novità sulla Crisi d'Impresa ed Esecuzioni Immobiliari e Mobiliari" organizzato dall'ODCEC di Latina, di cui la prima giornata si è svolta il 15/01/2020 e che si concluderà ad aprile 2020, e mi impegno a seguirlo per almeno 40 ore, così rendendo attuale il mio aggiornamento in materia di sovraindebitamento.

Altresì mi impegno a produrVi immediatamente, al termine del corso suindicato, il relativo attestato di frequenza.

Si ringrazia per l'attenzione.

Firma"

Calendario eventi

<<  <  Giugno 2023  >  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Formazione

Formazione Professionale Continua Unificata
Banner Mandato Verticale

Prossimi eventi

Art. 2086 e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili Ordine di riferimento: ODCEC Latina
Data Evento: 08/06/2023 dalle ore: 14:30 alle ore: 18:30
Crediti riconosciuti: 4
Materie CNDCEC: D.4.1
Materie RL: C.3.1
Luogo: Università "La Sapienza " - Facoltà di Economia
Ente Organizzatore: Fondazione TELOS

Formazione Online Gratuita

Contatti

ODCEC Latina

Via Armellini 38/40

04100 - Latina

Tel e Fax 0773/602667

info@odceclatina.it

Ultimi aggiornamenti

26 Maggio 2023
26 Maggio 2023
25 Maggio 2023

Cerca nel sito