CONTROLLI MINISTERO PER FORMAZIONE SU SOVRAINDEBITAMENTO

Cara/o Collega,

la Camera di Commercio di Latina, su richiesta del Ministero, ha avviato i controlli sull'aggiornamento biennale necessario per mantenere l'iscrizione nell'elenco dei gestori della crisi dell'Organismo OCC costituito dalla CCIAA di Latina, ODCEC di Latina e Collegio Notarile di Latina.

Pertanto, appare necessario dare dimostrazione di aver frequentato, per almeno 40 ore, il corso svolto dall'ODCEC di Latina dal titolo "Gestione della Crisi d'Impresa e da Sovraindebitamento" svoltosi da ottobre a dicembre 2018, ovvero altro analogo corso, sempre per almeno 40 ore di frequenza.

E' evidente che, in risposta alla mail della CCIAA datata 21/01/2020, appare sufficiente documentare l'avvenuta frequenza di siffatti corsi, ad esempio producendo l'attestato di frequenza a suo tempo rilasciato dall'Ordine per il corso sovraindebitamento 2018.

Laddove ciò non fosse possibile per mancata frequenza di siffatti corsi, in via del tutto eccezionale, straordinaria e non ripetibile, trattandosi del primo controllo sull'aggiornamento, di concerto con la Camera di Commercio di Latina è stata messa a punto la seguente unica tipologia di dichiarazione (non sostituibile con altre che non saranno accettate dalla Camera di Commercio) volta a garantire comunque l'effettività ed attualità dell'aggiornamento, fatta salva ogni valutazione del competente Ministero della Giustizia:

"

Spett.le CCIAA di Latina

alla C.A. del Referente dell'OCC di Latina Dott. Domenico Spagnoli

Io sottoscritto _________________________, iscritto nell'elenco dei Gestori della Crisi di Sovraindebitamento presso l'OCC di codesta CCIAA di Latina, dichiaro di aver iniziato a seguire il corso "Sovraindebitamento, novità sulla Crisi d'Impresa ed Esecuzioni Immobiliari e Mobiliari" organizzato dall'ODCEC di Latina, di cui la prima giornata si è svolta il 15/01/2020 e che si concluderà ad aprile 2020, e mi impegno a seguirlo per almeno 40 ore, così rendendo attuale il mio aggiornamento in materia di sovraindebitamento.

Altresì mi impegno a produrVi immediatamente, al termine del corso suindicato, il relativo attestato di frequenza.

Si ringrazia per l'attenzione.

Firma"

ODCEC Informa

Informiamo che la Segreteria resterà chiusa per attività manutentive ogni mercoledì dal 24/07/2019 e per ferie dal 12/08/2019 al 23/08/2019.

<<  <  Aprile 2020  >  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do
  8  9101112

Prossimi eventi