L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina offre la consultazione online delle banche dati della Pubblica Amministrazione. Il servizio è aperto a tutti i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti all'Albo e funziona con il sistema del conto ricaricabile a scalare.
Le Banche Dati disponibili sono:
Telemaco - CCIAA Consente di estrarre in tempo reale visure camerali ordinarie e storiche, certificati di vigenza, bilanci, atti costitutivi, statuti, schede socio e così via, relativi a tutti i soggetti iscritti presso le Camere di Commercio. Inoltre è possibile selezionare e acquistare in modo puntuale blocchi di informazioni diversificati in funzione della natura giuridica dell’impresa.
Universo Imprese – CCIAA e Catasto È la nuova banca dati che, attraverso un’unica interfaccia semplice e intuitiva, permette di consultare le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell’Agenzia del Territorio integrate con eventuali negatività rappresentate da protesti, pregiudizievoli e procedure concorsuali. Caratteristiche del servizio: possibilità di muoversi trasversalmente tra tutti i servizi; preventivo della spesa in tempo reale; documenti conservati in area download per 10 giorni; cruscotto delle Variazioni (monitoraggio) semplice e intuitivo; indicatore grafico “Semaforo” delle eventuali “Negatività” (protesti, pregiudizievoli e procedure concorsuali) del soggetto interessato; focus azienda (Small – Medium – Large) un report informativo che integra in un solo documento tutte le informazioni ufficiali della P.A.
Ri.Visual – Navigazione Visuale Registro Imprese È il servizio che affianca al tradizionale sistema di consultazione in formato testuale del Registro Imprese la possibilità di rappresentare i medesimi dati attraverso una rappresentazione grafico-visuale che consente un'immediata percezione delle relazioni esistenti tra persone e imprese. I dati del Registro Imprese sono infatti rappresentati attraverso icone per visualizzare imprese e persone e linee per esprimere le relazioni. Ri.Visual consente in qualsiasi momento di richiedere l'estrazione di documenti in formato testuale, come, ad esempio, la visura di un'impresa o la scheda partecipazioni di una persona. È possibile inoltre interrompere la navigazione visuale e salvare il grafico per poi riprenderlo successivamente.
Agenzia del Territorio - Sister - Catasto: permette di effettuare un numero illimitato di ricerche sull'ufficio catastale prescelto, sono inoltre possibili ricerche anche in ambito nazionale a partire da parametri generali (nominativo, indirizzo etc.) o puntuali (particella, foglio etc.). - Conservatoria: Consente di eseguire in tempo reale la consultazione e relativa estrazione dei documenti dei registri, delle note e dei titoli depositati presso i servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia del Territorio. Con le ispezioni ipotecarie è possibile visionare informazioni riguardanti le tipologie di formalità presenti nella banca dati ipotecaria: le trascrizioni, le iscrizioni e le annotazioni. L’ispezione può riguardare ogni nominativo censito in ambito nazionale, partendo dai seguenti criteri di ricerca: • soggetto • identificativo del tipo di nota • identificativo dell’immobile.
P.R.A. tramite ricercaTarga Il servizio consente l'estrazione di visure al P.R.A. partendo da parametri di ricerca quali Targa - Telaio.
Sentenze Online L'intera produzione della legittimità della Corte Suprema di Cassazione, le Sentenze/Ordinanze Civili e Penali massimate e non massimate in formato testo e acrobat pdf, i decreti della Cassazione Civile, ad eccezione della Settima Sezione Penale, degli ultimi 5 anni.
Banche Dati Europee Il servizio consente di collegarsi ad EBR che è il Gruppo Europeo di Interesse Economico costituito dai gestori dei Registri delle Imprese di 21 Paesi per estrarre in tempo reale visure camerali e avere accesso unificato alle informazioni e ai documenti ufficiali disponibili nei Paesi aderenti (Scheda Impresa, Lista Titolari di cariche, Atti e Bilanci, Scheda Persona).
Catasto in Differita Il servizio permette di richiedere, senza nessun canone di abbonamento, tramite la compilazione di un modulo semplice e intuitivo, visure catastali attraverso dati puntuali (nominativo, oppure particella, foglio etc.). Le informazioni di risposta si avranno in differita in tempi molto brevi sul medesimo portale.
|